Il settore della responsabilità civile professionale (RC professionale) è molto complesso. E’ molto difficile definire in anticipo l’entità del danno che può essere arrecato a terzi, a seguito di un errore professionale o nello svolgimento della propria attività. La PBAI mette a disposizione la propria esperienza per effettuare una corretta identificazione e quantificazione del rischio.
La PBAI è in grado di fornire soluzioni che coprono l’intero operato dell’Azienda e dell’Ente, così come per i privati ed i professionisti, i quali hanno ormai l’obbligo di dotarsi di un polizza di Responsabilità Civile per i danni derivanti dall’esercizio dell’attività professionale.
Le categorie di soggetti coinvolti nell’applicazione della legge in vigore sono principalmente: medici, ingegneri, avvocati, architetti, commercialisti, geometri, psicologi, mediatori, agenti assicurativi, consulenti, notai, odontotecnici, infermieri e agenti di commercio. Ciascuna di queste categorie ha bisogni diversi, e necessita di programmi assicurativi che tengano conto delle specificità della professione.
La PBAI , in collaborazione con alcune delle principali associazioni professionali e di categoria e con partner assicurativi nazionali ed esteri, permette agli interessati di beneficiare di interessanti condizioni normative ed economiche.